Una marina di libri è il festival del libro di Palermo, giunto ormai alla decima edizione, promosso dal Consorzio Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & Dintorni, da Navarra Editore e da Sellerio e in collaborazione con la Libreria Dudi. Nelle edizioni precedenti si è affermato come il più importante appuntamento letterario del Sud Italia, conquistando un posto centrale nel panorama culturale italiano e consolidando la sua posizione tra le fiere dedicate al mondo del libro.

Negli anni la rassegna ha ospitato migliaia di visitatori – 30.000 nell’ultima edizione – più di 130 case editrici da tutta Italia, scrittori nazionali e internazionali, musicisti, artisti e operatori culturali di grande fama. Il festival è riuscito ad offrire una proposta culturale vicina ai gusti e alle esigenze di tutti, proponendo una grande varietà di eventi correlati dedicati a tutti i tipi di pubblico: dibattiti, reading, presentazioni, concerti, laboratori per bambini.

Al link seguente potete trovare alcuni degli articoli scritti e delle fotografie scattate da me durante le edizioni 2018 e 2019
https://www.tesoriditaliamagazine.it/tag/una-marina-di-libri/